Natura, Tradizioni e Trekking

in Riviera

Non solo mare nella VACANZA in LIGURIA. Per gli amanti dello sport e dell’attività all’aria aperta il nostro territorio mette a disposizione numerosi occasioni di svago e divertimento. TREKKING e MOUNTAIN BIKE permettono di avventurarsi su percorsi e sentieri tra collina e mare. Parchi naturali e paesini tipici sapranno stupire con la loro bellezza e genuinità. Il tutto sopportato da un’ampia offerta di servizi sul territorio capace di accontentare ogni tipo di esigenza e gusto.

Trekking e Mountain Bike

Dalla costa all’entroterra, una fitta rete di percorsi pedonali e sentieri dell’alta via attraversano tutto il territorio del TIGULLIO ed il suo interno. Avventurandosi tra paesaggi a picco sul mare, unici e conosciuti in tutto il mondo, si potrà percorre numerosi tratti che uniscono i borghi più suggestivi della LIGURIA come PORTOFINO, SAN FRUTTUOSO o i paesini delle CINQUE TERRE . I numerosi mezzi di trasporto pubblico permettono di poter raggiungere facilmente tutti principali punti di interesse.

Natura, Tradizioni e Buona Cucina

L’ENTROTERRA LIGURE, per gli amanti della vacanza a contatto con la natura, delle tradizioni e della buona cucina tipica, ospita numerosi parchi naturali dove poter svolgere escursioni a piedi, a cavallo oppure in mountain bike.I Nei numerosi paesi si potrà sostare gustando ravioli, baciocca, e molti altri tipici e genuini piatti della cucina ligure e scoprendo antiche tradizioni della LIGURIA. In inverno a Santo Stefano d’Aveto è anche possibile sciare sulle piste del comprensorio del Monte Bue dove grandi e piccini possono divertirsi in tutta sicurezza.

Link Consigliati

Hotel Tirreno

Parco Naturale Portofino

Trailfork -Levante ligure

Ente Parco Aveto

Ski S. Stefano d'Aveto

Verifica Disponibilità